Accertamento e Contenzioso Tributario

Law 4

La crescente collaborazione internazionale tra i vari paesi nella lotta contro l’evasione fiscale ha influito in modo significativo gli accertamenti tributari, divenuti sempre più incisivi e sempre più mirati alle questioni di fiscalità internazionale. Tra queste, le rettifiche dei transfer pricing, le contestazioni sull’esterovestizione o sulle operazioni transfrontaliere sono sempre più ricorrenti. Inoltre, la complicazione e l’estrema fluidità del nostro sistema fiscale, uniti all’eccessivo formalismo favoriscono certamente il sorgere di contenzioso tributario.
Per poter affrontare in maniera sempre più adeguata le contestazioni degli uffici finanziari, lo Studio si avvale di professionisti che coniugano le competenze tecniche di fiscalità nazionale e internazionale con la necessaria sensibilità nella gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione.
I professionisti dello Studio seguono i clienti nei rapporti l’Amministrazione Finanziaria, sia durante gli accessi e le ispezioni, che durante le verifiche fiscali, predisponendo se necessario la formulazione di interpelli, ruling internazionali o se necessario le procedure di composizione amichevole, utilizzando gli strumenti che il nostro sistema tributario ci mette a disposizione.
Lo Studio vanta, inoltre, una consolidata e riconosciuta esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei Clienti nelle questioni tributarie in ogni ordine e grado di giudizio, i vi comprese le transazioni fiscali nelle procedure concorsuali.